EU Women: Marcia e Festa delle Donne d’Europa
9 Maggio 2019 – Berlino, Porta di Brandeburgo, ore 12 – 17
Donne per l’Europa – Europa per le Donne

Women will fix the world. We will fix the world.

Comunicato Stampa 2019

Berlino, 24.04.2019

A fine maggio si terranno le Elezioni Europee: Non vogliamo lasciare l’ Europa in mano ai populisti. Democrazia e diritti delle donne sono strettamente legati, e noi vogliamo difenderli e rinforzarli.

Il 9 maggio 2019, la giornata europea, intendiamo lanciare un segnale a favore dei valori dell’umanesimo e contro gli estremismi: ci opponiamo a politici tossici e retrogradi che tramite vecchie e insopportabili ideologie cercano di ravvivare il patriarcato tradizionale.

Insieme a personalità note per il loro impegno in politica, ricerca scientifica, economia e molti altri settori, e buona musica, ci riuniamo a Berlino, alla Porta di Brandeburgo/ Pariser Platz dalle ore 12 alle ore 17. Tutti i partiti dello spettro democratico sono invitati a partecipare.

Alcune voci in programma: Prof. Dr. Maria Wersig (Presidente Associazione Giuriste Tedesche), Gesine Agena (Vicepresidente del partito dei Verdi/ Alleanza90), dall’Italia la Parlamentare Laura Boldrini e dal Canada L’Ambasciatore Stéphane Dion.

Vogliamo anche celebrare le donne ed il loro impegno, presentando idee, progetti ed iniziative che contribuiscono ad una equa coesistenza tra donne e uomini in Europa.

È davvero importante per noi donne d’Europa difendere la democrazia, la pace, l’ambiente, i diritti umani, la parità di genere, la pari retribuzione e tutto quello a cui teniamo.

Invitiamo tutta la cittadinanza ad andare a votare. Esortiamo chi vota a scegliere partiti che s’impegnano per la democrazia ed i diritti delle donne. Invitiamo tutti a dare un contributo per rendere la società giusta e prospera, e far in modo che donne e uomini possano vivere in libertà ed esprimere le proprie potenzialità; un mondo di donne e uomini a misura di donne e uomini.

Sostenitori maschili sono benvenuti.

Performance musicale: Le Sbocciate (Milano, Italia)